Rassegna stampa. Sete lunga 25 anni - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Sete lunga 25 anni

Oggi, sabato 15 agosto, la Chiesa cattolica celebra l’Assunzione della Madonna in cielo, auguri ad Assunta. Mercati settimanali: Sestri Levante.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. “Il Secolo XIX” pubblica un’intervista a Paolo Perfigli, assessore provinciale, che spiega in termini positivi il rinnovo della concessione ad “Iride” e quali saranno gli investimenti nel settore delle acque nel prossimo quarto di secolo (Commento. Ossia, la situazione è talmente disastrata, evidentemente per una incuria atavica, che occorrono ben 25 anni e 272 milioni per sistemare il ciclo acqua-depurazione. Ma i paesi che hanno maggiori sorgenti  non risultano abbiano alcuna speranza di fruire della “loro” acqua perchè nessun lavoro è previsto nel loro territorio. L’idea di far pagare le bollette a seconda del reddito potrebbe essere anticostituzionale. Provincia e Comuni “ignorano” invece che migliaia di persone pur non abitando nel nostro territorio vi hanno la residenza per non pagare l’Ici e risparmiare su alcune forniture come l’energia elettrica. Perchè non snidare i “truffatori” proponendo magari una legge ad hoc?).

Recco. La disgrazia del sub è diventata “il giallo dell’estate”. Controlli a tappeto della guardia costiera (Commento. La speranza di trovare nell’elica “assassina” frammenti di tessuto del sub morto si fa sempre più tenue. Questa vicenda evidenzia tuttavia una cosa: il mare, nonostante l’impiego di molte unità navali appartenenti alle varie forze dell’ordine, è una “giungla”. Troppe regole disattese anche sul litorale dove nessuno vede materassini stesi fin sulla battigia prima dell’arrivo dei clienti, una sciocchezza rispetto alla vita di una persona, ma l’esempio rende l’idea).

Sui due quotidiani locali: Portofino, l’arrivo della regina di Giordania e della Campell, l’attesa per Madonna. Sul “Secolo”. Camogli, il premio fedeltà del cane. Cicagna, truffe per evitare il fallimento. Sul “Corriere Mercantile”: Rapallo, i lavori alla piscina non si fermano. Lavagna, solita paginata sulla torta dei Fieschi.