"Hanoa-hanoa" sbarca al Covo di "Santa" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Hanoa-hanoa” sbarca al Covo di “Santa”

“Hanoa hanoa”, festa incubo di Sestri Levante, si trasferisce questa sera dalla sestrese Piscina dei Castelli (chiusa d’autorità) al restaurato Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure. Due i punti che rendono particolare una delle tante feste che si svolgono in Riviera.

 La prima è la collaborazione instaurata nel Tigullio tra commercianti di Comuni diversi, un segno di svecchiamento e di speranza per una Riviera paragonabile ad una vecchia nobile decaduta. Frutto di questi accordi sono anche l’istituzione di un collegamento in battello, che partirà da Sestri Levante a mezzanotte per fare ritorno alle , e di un bus-navetta che farà la spola tra Rapallo e il Covo a partire dalle 23.30.

Il secondo aspetto è un po’ il momento della verità. Rudy Ciuffardi, promotore di Hanoa-hanoa, marchio brevettato, ha sempre sostenuto che il caos provocato a Sestri Levante durante la festa hawaiana, era dovuto non alla sua, ma ad iniziative parallele e concomitanti. Quanto avvenuto durante la notte del 4 agosto a Sestri Levante gli ha dato ragione. Ora ci sarà la prova del nove a Santa Margherita Ligure dove tuttti si augurano che tutto fili liscio. Senza dubbio al Covo, ma anche nelle strade dove il sindaco Roberto De Marchi ha predisposto un attento servizio di prevenzione. La parola d’ordine è:  “NFesta, ma senza inconvenienti e incidenti”. Una prova generale in vista della “notte bianca” del 5 settembre.