Rassegna stampa. Acqua protagonista - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Acqua protagonista

Oggi, sabato 8 agosto, auguri a Domenico. Mercati settimanali: Sestri Levante.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. In un ampio e dettagliato servizio,  “Il Secolo XIX” informa che i Comuni della Provincia hanno approvato il piano dell’Ato (Ambito territoriale ottimale) che prevede, in tutta la provincia, investimenti per 736 milioni in 25 anni e la concessione  a “Iride acqua gas spa” per un quarto di secolo. Tre i Comuni che hanno votato contro: Chiavari,  Cogorno e Santa Margherita. (Commento. Le ordinanze emesse in questi giorni per limitre i consumi idrici, dimostrano l’incapacità a garantire servizi essenziali. Occorrerebbe capire se le tasse pagate per il servizio di fognatura sono applicate là dove esiste davvero un servizio di depurazione e sono reinvestite nel settore. Le tariffe sono troppo alte ed è difficile capire perché la Provincia, anziché pagare iniziative,  necessarie al turismo, ma effimere e altrove sostenute da sponsor privati, non investa nel miglioramento di servizi essenziali come acqua, depurazione, pulizia alvei).

Tra i titoli dei quotidiani locali: Rapallo, paura per un clochard che prende in braccio bimba. Moneglia, massaggi in spiaggia, denunciate due cinesi. Chiavari, noto commerciante ucciso da malore. Rapallo, a San Michele riesumato un pedalò scopamare.

Sul “Corriere Mercantile”. Lavagna, disagi per la soprelevazione dell’ospedale. Sul “Secolo”. Chiavari, stop ad auto e moto in porto. Sestri Levante, polemica sull’edilizia. Recco e Camogli, il rebus delle tariffe taxi.