Rassegna stampa. Acqua, siamo in riserva - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Acqua, siamo in riserva

Oggi, giovedì 6 agosto, la Chiesa non ricorda alcun santo. Mercati settimanali: Lavagna e Rapallo.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Dopo le ordinanze che limitano i consumi in Fontanabuona, ecco l’obbligo di moderare l’impiego d’acqua anche a Camogli e Zoagli. Mappa dei divieti destinata ad ampliarsi. (Commento. La Fontanabuona è ricca di sorgenti perenni. Nonostante una primavera piovosissima, le riserve stanno esaurendosi. Ed è semplicemente scandaloso che il problema venga accantonato, che non si parli neppure più di realizzare piccoli invasi e garantire un bene sempre più usato, specie in una zona turistica. Limitazioni o no, le bollette arrivano poi senza mai tenere conto dei disagi subiti dagli utenti).

Tra i titoli dei due quotidiani locali: Portofino, colpo grosso all’hotel Splendido (Commento. Indicato pochi giorni fa come uno degli alberghi migliori al mondo, pagherà ora, probabilmente, le conseguenze di questo furto). Sestri Levante, il bilancio della notte hawaiana: 15 denunce per droga, 2 giovani in coma etilico, atti di teppismo,strade luride, commercianti che hanno ignorato l’ordinanza sulla distribuzione di alcolici, per gli organizzatori un successo. (Commento. Sestri ha decioso di costruire tante case e di puntare su un turismo giovane. E’ chiaro che queste feste attirano anche giovani storditi, al sindaco va bene così, a moltisdsimi sestresi no). Sestri Levante, l’addio a Fernando Milanta.

Su “Il Secolo XIX”. Sori, l’inviato Paolo Crecchi intervista don Marco Fazio, accusato d’avere ucciso due cinghiali. Chiavari, Maglione promosso diventa presidente di sezione di Corte d’appello. Rapallo, morto Giovanni “Bansin” Forzanini. Sul “Corriere Mercantile”. Fontanabuona, nessuna conseguenza per la chiusura della galleria Monte Galletto. Camogli, loculi esauriti vietato morire.