L'abbuffata riempie anche i ristoranti - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’abbuffata riempie anche i ristoranti

“Grande abbuffata” numero due. E la sera le strade del centro storico di Chiavari si animano. Tavole imbandite in mezzo a via Martiri Liberazione e Vittorio Veneto piene di gente, come l’inverno all’ora dell’aperitivo. Ed è questa animazione, il primo successo della “Grande abbuffata”.

P1020404

 Il secondo è il fatto che i ristoranti, quelli che non hanno aderito all’iniziativa, sono strapieni. Segno, forse, che i signori seduti attorno alle tavolate del “carruggio” sono chiavaresi non abituali clienti di ristoranti e che vogliono cogliere l’occasione per ritrovarsi e ritrovare la loro bella città nella versione serale.

P1020407

 Meno bene, ma all’apparenza, per i negozi che hanno tenuto aperto. Quasi tutti i titolari a rigirarsi i pollici. In ogni caso vedere Chiavari che si risveglia è un fatto positivo. Per gli organizzatori vale la pena tentare la terza tappa. Sperando che il Comune, come ieri sussurrava qualcuno e ci auguriamo non sia vero, non faccia pagare l’occupazione del suolo pubblico e dia invece i pieno sostegno. Come dovrebbe essere e come certamente sarà.