Festival Camogli in Musica - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Festival Camogli in Musica

di Consuelo Pallavicini

Il Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso” ha organizzato per venerdì 7 agosto (ore 21.15), nell’ambito del Festival Camogli in Musica, un concerto dedicato a Rosmina Colombano Lanfranchi che promosse e realizzò la nascita dell’Associazione che da ben ventisette anni promuove la diffusione della musica classica a Camogli e nel comprensorio del Golfo Paradiso.

Dopo lo splendido concerto di Edoardo Zosi (violino) e Maria Clementi (pianoforte) tenutosi il 31 luglio, è la volta del pianista Roberto Prosseda che, nella bella Sala Mare dell’Hotel Cenobio dei Dogi, suonerà musiche di Felix Mendelssohn (Romanze senza parole/Fantasia op. 28) e Frédéric Chopin (6 Notturni/Preludio op. 28 n.6/Ballata n.4 op.52).

Prosseda è considerato un eccellente interprete della musica di Mendelssohn, del quale ha inciso musiche inedite presentate in prima esecuzione mondiale in sedi prestigiose come la Wigmore di Londra, la Philarmonie di Berlino, la Gewandhaus di Lipsia. Come solista ha suonato con la Filarmonica della Scala di Milano, la Mozarteum Orchestra, la Royal Liverpool Philarmonic, l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma, i Berliner Symphoniker.

Al termine del concerto è possibile cenare insieme ai musicisti presso uno dei ristoranti che collaborano al Festival, a prezzo promozionale. Info 0185 771159/338 6026821 Ingresso: Euro 15.00- ridotti (soci Gpm e giovani) Euro 10