Al via "Rapallo Musica" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Al via “Rapallo Musica”

 Via al cartellone dell’undicesima edizione del Festival Organistico Internazionale promosso dall ’Associazione Culturale “Rapallo Musica”, presentato nella sede della Regione Liguria.

Per la prima volta, l’ Itinerario musicale del Festival tocca le province di Genova, Savona ed Imperia, così da proporre ad un pubblico sempre più vasto tutto il fascino della musica organistica e dei tesori storico – artistici della Liguria.

Sono venti gli appuntamenti che arricchiscono il calendario di quest’anno, dando un respiro sempre più internazionale alla stagione musicale che vede sul palco giovani artisti locali affiancati da presenze di assoluto prestigio provenienti da diversi paesi, fra i quali Danimarca, Germania, Italia, Polonia e Svizzera.

Altre novità: la durata che, a partire dal 23 luglio, si protrarrà fino al 24 gennaio del prossimo anno e la presenza dell’Ensemble “Rapallo Musica”, costituito recentemente nell’ambito dell’ associazione che organizza l’evento.

Si consolida anche il rapporto di collaborazione con il Consolato Generale di Svizzera a Genova, col quale anche quest’anno l’associazione ha dato vita ad un progetto culturale che ha ricevuto il riconoscimento e l’apporto della Fondazione “Pro Helvetia”.

Questa edizione del Festival gode anche del patrocinio della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria.