Piccole imbarcazioni, il Fisco ci prova - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Piccole imbarcazioni, il Fisco ci prova

Oggi, domenica 19 luglio, auguri a Macrina. Mercati settimanali: Moneglia.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. “Sulla Stampa” , il giornalista recchese Fabio Pozzo intervista il sestrese Anton Albertoni, presidente dell’Ucina, sui pericoli che incombono sulla nautica da diporto. Il Fisco vorrebbe tassare le 498.000 imbarcazioni sotto i 10 metri; queste hanno l’obbligo di assicurarsi e ciò consentirebbe una facile individuazione dei proprietari. (Commento. Se a ciò si aggiunge, vedi nostro archivio di venerdì 17 luglio, il previsto aumento dei canoni demaniali nei porti e l’introduzione dell’Ici per i natanti, si ha un quadro di come il Governo potrebbe ridurre un settore già in crisi).

I quotidiani locali danno ampio spazio alla mareggiata che ha spazzato la riviera e dei salvataggi effettuati, notizie già apprese su tv e siti web, ma esposte con maggiori dettagli. Sul “Secolo XIX”: Lavagna, l’amministratore del porto: la concessione è fino al 2024, non si discute. Recco, polemica su pulizia  delle strade e multe. Una pagina è dedicata  al ricordo dello sbarco sulla luna di quaranta persone. Chiavari, perchè ci si rivolge al difensore civico (Commento. Chiediamo se è eticamente corretto che il difensore civico, supponiamo stipendiato dal Comune, anziché fare una conferenza stampa sull’argomento, racconti e firmi un articolo su un quotidiano).

Sul “Corriere Mercantile: le pubbliche assistenze vogliono il pronto soccorso a Rapallo (Commento. Ma se il presidente di una pubblica assistenza è Fabio Mustorgi, assessore al Comune di Rapallo, è più che logico che si esprima in questo senso). Chiavari, Matteo Rezzoagli (Pd) giudica un fallimento la politica del sindaco su Colmata e Fara (Commento. Se il Pd guardasse ai propri fallimenti, ad iniziare dalla giunta Poggi, sarebbe più credibile. Tante critiche, ma al momento di agire zero risultati. La sinistra ha bisogno di uomini che, anziché parlare, sappiano amministrare). Chiavari, commercialisti in rivolta contro Agenzia delle entrate. Rapallo, ispettore delle Finanze in Comune.