Lavagna: torna mare pulito - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lavagna: torna mare pulito

 Torna, domani, sabato 18 e domenica 19 luglio, con un doppio appuntamento a Lavagna e a Riva Trigoso, “Mare Pulito”, l’iniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente rivolta a diportisti , pescatori professionisti, bagnanti, subacquei, in difesa dell’ambiente marino e della tutela ambientale.

VARIE 416

A Lavagna, “Mare Pulito 2009” sarà presente con i propri stand sulla passeggiata a mare, a Riva Trigoso l’appuntamento si snoderà nei giardini della spiaggia di Borgo Ponente dove è in programma la “Sagra del Bagnun”, il tradizionale piatto marinaro a base di acciughe che sabato sera sarà distribuito gratuitamente dalle 20 alle 23,30, prima del grande spettacolo pirotecnico.

Domenica sera, sempre al “Bagnun”, alle 21, concerto dei Dik Dik con ingresso libero.

Giunta al dodicesimo anno consecutivo anche “Mare Pulito 2009” comprende diverse iniziative didattiche, concorsi fotografici e la raccolta di rifiuti galleggianti in mare e in spiaggia e la pulizia dei fondali. In programma premi per tutti i partecipanti.

Il progetto “Mare Pulito è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per l’attribuzione delle Bandiere Blu della Fee.

Nel corso dell’estate, “Mare Pulito 2009” toccherà molte località e praticamente tutti i porticcioli turistici della Liguria, in collaborazione con la marinerie locali della pesca e degli approdi turistici e la capitaneria di Porto.