Ombre sul meraviglioso mare - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ombre sul meraviglioso mare

Oggi, mercoledì 15 luglio, auguri a Bonaventura. Mercati settimanali: Camogli, Casarza, Santo Stefano D’Aveto, Uscio.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il mare, unica meravigliosa attrattiva per il turismo, fonte vitale di reddito per migliaia di  persone, offre spesso un’altra faccia della medaglia. I quotidiani locali riportano una serie di fatti negativi: l’anziana morta in mare a Chiavari colpita da un malore, la bimba che a Chiavari sparisce tra gli scogli. Un’altra anziana che rischia di annegare a Riva Trigoso. Poi ci sono i tanti che non rispettano le regole e vengono multati. Infine l’inquietante divieto di balneazione nella Baia delle favole, una delle affascinanti zone di Sestri Levante. (Commento. I giornali in genere minimizzano queste notizie per evitare allarmismi che finiscono per colpire tutto il Levante. Ma gli esami dell’Arpal bocciano Sestri Levante ed è inutile dire che il divieto riguarda il “Punto 125”.  A Sestri si costruiscono case, una colata di cemento verso il traguardo dei 60.000 abitanti. Non si pensa ai servizi primari. Si ignora la salvaguardia del mare. Davvero una storiaccia. Senza appello. Inutile dire che ora gli esami sono rientrati nella norma).

Tra le notizie de “Il Secolo XIX”: Recco, sì alla riconversione della bulloneria. Camogli, il consiglio comunale ha un presidente. Maturità, ragazzi in gamba. Sestri levante, la Regione boccia progetto.

Sul “Corriere Mercantile”: Fontanabuona, A-12 chiusa, i percorsi alternativi. Rapallo, mercato in stile liberty. Santa Margherita, no ai lavori al palasport. Sestri Levante, sullo Sterza ancora polemica. (Commento. Nel giorno del divieto di balneazione nella baia delle favole, i lettori del “Mercantile” hanno una pagina in meno di notizie a favore di una pubblicitaria di uno stabilimento balneare di Savona. Irionia della sorte!)