Un successo la Colonia dei Colori - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un successo la Colonia dei Colori

colonia 014

Sonia Cilenti (Pulcini), Aldo Pigati (Junior) e Natalia Sossa (Senior) sono i trionfatori della “Colonia dei Colori” manifestazione svoltasi oggi 12 luglio a Uscio voluta da Giuliano Mossini patron del centenario centro di benessere. Nonostante la giovane età i tre vincitori hanno dimostato delle indubbie capacità pittoriche, con a disposizione poco più di un’ora di tempo sono riusciti ad immortalare con fantasia e bravura alcuni degli angoli più suggestivi della celebre beauty farm. I giovani artisti suddivisi in tre categorie a seconda dell’età hanno preso d’assalto gli storici viali dell’Arnaldi per dare sfogo al loro estro pittorico. Particolarmente gettonata la vasca dei pesci, la chiesa laica, la torre con l’orologio ed il severo busto che ricorda la figura del fondatore Carlo Arnaldi. Per una giornata i giovani sono stati gli indiscussi protagonisti della Colonia portando un’inconfondibile ventata di aria nuova. Dopo l’immancabile merenda e le performance di Mister Joe, il momento tanto atteso della premiazione.

colonia 017

Lo splendido anfiteatro posto di fronte alla chiesa laica ha fatto da degna cornice all’evento. La giuria presieduta da Mossini era composta da Leonardo Santi ricercatore, Franco Lagomarsino scrittore, Corrado Bacigalupo sindaco di Tribogna e Anna Maria Cavaleri pittrice. Al primo classificato di ogni categoria viaggio al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale. <Il numero dei partecipanti – spiega Mossini – aumenta di anno in anno a dimostrazione dell’interesse per la nostra manifestazione che riesce a coniugare l’amore per l’arte e la natura>.

colonia 003

 Insomma una bella giornata all’interno del parco botanico dell’Arnaldi dove i ragazzi ed i loro genitori hanno potuto ammirare piante secolari. Le classifiche. Pulcini: Sonia Cilenti (Rapallo), Aleph Sassoli (Uscio), Ginevra Garofalo (Genova), Giada Monteverde (Uscio). Junior: 1 Aldo Pigati (Genova), 2 Elisa Massone (Uscio), 3 Chiara Trebino (Uscio), 4 Sofia Luiso (Lavagna). Senior: 1 Natalia Sossa (Uscio), 2 Alessandro Ciotta (Recco), 3 Annalisa Bacigalupo (Recco), 4 Renzo Palio (Genova).