Collaborazione tra Vigili. Sì di "Santa" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Collaborazione tra Vigili. Sì di “Santa”

Oggi, domenica 12 luglio, auguri a Fortunato. Mercati settimanali: Moneglia.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. La notizia è in apertura sul “Corriere Mercantile”. I vigili urbani di Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita, Rapallo e Zoagli collaboreranno per un miglior coordinamento, prevenzione e repressione degli abusi. Di questa sinergia si era già parlato, ma ora si passa al concreto. La convenzione sarà discussa e, si prevede, approvata dal Consiglio comunale di Santa Margherita, convocato per giovedì16 luglio alle 21.15 (Commento. Collaborazione c’è sempre stata, ma limitata alle feste di paese. Il nuovo provvedimento ha invece una notevole importanza poiché tende a superare antichi antagonismi. A permettere che vigili di altri Comuni “mettano il naso” in “casa propria”. Una polizia municipale tutto sommato più credibile. Una nuova tendenza nell’immobilismo amministrativo che merita il giusto rilievo).

Alcuni tra i titoli del “Corriere Mercantile”: Portofino, rubano loculo a ultracentenaria. Sestri Levante, bocciato il piano degli arenili. Chiavari, “lucciole” denunciate. Sestri Levante, operazione mare pulito. Santa Margherita, acconciatori, orari più lunghi e flessibili.

Su “Il Secolo XIX”: Furti, come difendersi. Chiavari, Colonia Fara ancora violata. Sestri Levante, gatti avvelenati. Rapallo, salvata una civetta. Recco, troppi gabbiani. Recco, il sindaco chiede l’ex pretura.