Camogli: Premio Marevivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camogli: Premio Marevivo

di Consuelo Pallavicini

Per sabato 18 luglio alle 21.00 in piazza Colombo l’Associazione Marevivo, con la collaborazione dell’Area Marina Protetta Portofino ed il Comune, organizza il “Premio Marevivo – Città di Camogli” ed il Premio “Area Marina Protetta”.

Una qualificata giuria formata dai professori dell’Università di Genova Riccardo Cattaneo Vietti, Carlo Nike Bianchi, Maurizio Wurtz e Giorgio Fanciulli nonchè da Sauro Genocchio, delegato regionale per la Liguria dell’Associazione Marevivo, ha destinato  il Premio a Guido Gnone, laureato in Scienze Biologiche e coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova per il quale dal 2001 coordina anche il progetto “Delfini metropolitani”: una ricerca scientifica sulla presenza e sulle abitudini dei cetacei lungo le coste della Liguria. E proprio Gnone, per questa occasione, presenta tre interessanti filmati riguardanti la nascita di un delfino all’Acquario di Genova, i primi rudimenti di colloquio tra mamma delfino e il suo piccolo, un lavoro del gruppo “Delfini metropolitani”.

Durante la serata verrà consegnato un riconoscimento anche ai tre finalisti del Premio “Area Marina Protetta” che presenteranno i loro lavori.