Portofino, un posto auto vale un pozzo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portofino, un posto auto vale un pozzo

I portofinesi non discutono d’altro. Divisi ovviamente in due partiti contrapposti. Argomento: la sparizione del caratteristico pozzo che abbelliva la piazza di accesso al borgo in prossimità dell’edicola dei giornali, in zona posteggio taxi. Anche se non poteva certo vantare origini antiche, costituiva un elemento decorativo assai apprezzato dai turisti. E’ sparito per far posto ad un posto auto.

 I favorevoli all’operazione dicono che non serviva a nulla, che gli automobilisti (evidentemente storditi) ci picchiavano dentro e che a  Portofino vale più un posto auto che un pozzo (a meno che non sia di petrolio).

 Di opposto parere l’altra metà del Borgo che assicura l’inutilità di un”operazione che evidenzia la mancanza di gusto e sensibilità e, forse, dei permessi necessari per fare piazza pulita del pozzo. Dove sarà finito? In un magazzino forse, o in un giardino, o in un negozio. Basterebbe “vedere le carte” o più semplicemente telefonare in municipio. Ma in un paesaggio come quello incantevole di Portofino è più bello fantasticare.