Sestri Levante, la polemica abita qui - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sestri Levante, la polemica abita qui

Oggi, domenica 5 luglio, auguri a Antonio (Zaccaria). Mercato settimanale a Moneglia.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il “Corriere Mercantile” annuncia in prima pagina: “Campo Sterza,  la rivolta – Manifestazione di giovani per salvare il terreno di gioco”. Il “Secolo XIX” apre una pagina interna con “Sterza e nuovi alloggi di Pila. Mozione di sfiducua a Sestri Levante– Presentata da due liste di minoranza per “incapacità amministrativa””. (Commento. Sestri  Levante si trasforma da Borgo in città, cambiando radicalmente aspetto e caratteristiche; i suoi abitanti non sono convinti della necessità di questi mutamenti che mal sopportano e fortunatamente hanno ancora il gusto di far sentire la propria voce, anzichè limitarsi al solo sterile mugugno. Il “Secolo” asserisce che le elezioni amministrative ci saranno il prossimo anno, ma ciò non avverr,à a meno che non si verifichi un’improbabile crisi. Le ultimi elezioni sono dell’aprile 2008. Il prossimo anno si vota per il rinnovo del consiglio regionale)

Tra i titoli del “Secolo”. Chiavari, il ricordo di Don Nando Negri, morto tre anni fa, con il titolo: “Quei bimbi un dono ispirato da don Nando -La donna che gli fece da autista: temevo di non avere nipoti ne ho tre” (Commento. Bellissima questa capacità di sconfinamento tra la notizia seria ed il gossip. Era già accaduto con un consigliere di Lavagna che aveva raccontato il suo matrimonio). Santa Margherita, corsi internazionali a rischio. Rapallo, ponte mobile, sì della Provincia. Oltre al mattinale della cronaca nera segue quello dei vip presenti a Portofino e delle patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (Commento.  Nella pagina dell’Album appaiono spesso brevi notizie relative ad attività commerciali. A parte mercatini,  apertura di nuovi esercizi o eventi culturali ospitati in spazi commerciali, è logico chiedersi se si tratti di pubblicità occulta.  Saremmo lieti di ospitare una risposta della società concessionaria di pubblicità o della redazione).

Sul “Mercantile”. Lavagna, “spese senza copertura, incomimciamo bene”. Sestri Levante, raccolta di firme per nuova area verde. Fontanabuona, disservizi delle poste. Tigullio, multe in bici, ciclisti in rivolta (Commento. Legambiente protesta per la nuova legge (e non lege come da titolo) che prevede severità nei confronti dei ciclisti indisciplinati.  Sarebbe giusto però educare i ciclisti alle norme di comportamento spesso ignorate. Non solo il pedalare affiancati nelle strade. Ma il violare le regole in città, pedalando su marciapiedi e isole pedonali o procedendo contro senso).