Notti più lunghe a "Santa" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Notti più lunghe a “Santa”

Oggi mercoledì 1 luglio, auguri a Ester.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Roberto De Marchi, sindaco di Santa Margherita, ha emanato un’ordinanza con la quale autorizza i pubblici esercizi a restare aperti fino alle 3 di notte o, in caso di prefestività e festività fino alle 4. L’iniziativa di De Marchi tende ad incrementare il turismo nel rispetto delle norme che regolano le emissioni sonore. (Commento. Certamente una botta di vita ed una scommessa. Quest’ultima si vince se si riesce a conciliare l’apertura con la quiete punbbblica. Vivere Sestri Levante la notte ha portato clienti in città, ma ha provocato centinaia di proteste di residenti e turisti che amano la quiete. Bellissima l’iniziativa del sindaco se, contemporaneamente, si organizza il controllo del territorio per eliminare possibili abusi).

Altre notizie riportate sui quotidiani locali. Chiavari, Giampaolo Roggero nuovo presidente Ascom. Rapallo, domani i fuinerali dell’architettio morto in Corsica. Chiavari e Rapallo, le feste patronali (Commento. Il “Secolo” dedica alla Patrona di Camogli un trafiletto nell’Album). Lavagna, variazioni al traffico.

Sul “Secolo XIX”.  Zoagli e Val Graveglia, nuovi patrroci. Rapallo, rifiuti e aumenti inevitabili. Sestri Levante, siringhe nel parco. Recco, la piscina diventa comunale. Sul “Corriere Mercantile”: Chiavari, madre e figkliia accusate di circonvenzione. Uscio, la strada delle priorità. Chiavari, Tribunale con poco personale. Rapallo, l’ingorgone per colpa dell’A-12.