Birra a un minore, barista nei guai - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Birra a un minore, barista nei guai

Oggi, lunedì 29 giugno, auguri a Pietro e Paolo

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. La notizia è in prima pagina sulla “Gazzetta del lunedì”. Una donna che gestisce un bar nell’hinterland di Chiavari ha servito una birra ad un tredicenne; per questo è indagata e subirà un processo. (Commento. Quella della dipendenza alcolica è una piaga e non si combatte solo con il ritiro delle patenti. Gli stessi bus che trasportano i giovani dalle discoteche a casa, e gravano sulla spesa pubblica, evitano solo possibili conseguenze negative. Bisogna colpire chi agevola il fenomeno. Anche se la cosa fondamentale è l’educazione familiare e alimentare)

Sui giornali locali grande rilievo al caso dell’architetto di Rapallo morto in Corsica, notizia che il “Corriere Mercantile” aveva anticipato. Nella pagina della cronaca nera: a Mezzanego ciclista investe (o tenta di evitare, secondo le differenti versioni fornite dai due giornali) un gatto e cade dalla bici ferendosi gravemente. Sicurezza, multe della Guardia costiera a quattro stabilimenti balneari. A Favale festa degli emigranti. Da Portofino il solito mattinale degli ospiti Vip.

Sul “Secolo XIX”: Chiavari, l’addio a Benedetto Leo. Sesta Godano, uomo muore ballando. Sestri Levante, il Palio del Tigullio. Sulla “Gazzetta del Lunedì”: Sestri Levante, don Orrù racconta il terremoto. Sestri Levante, sopralluogo della Provincia sullo Sterza. Calvari, il futuro dell’Expò.