Marcia del Paradiso sul Monte di Portofino - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marcia del Paradiso sul Monte di Portofino

San Rocco di Camogli questa mattina, domenica 28 giugno, è stata teatro della 13esima Marcia del Paradiso promossa dall’Associazione per la Valorizzazione Turistica di San Rocco con il patrocinio di Comune, Ente Parco di Portofino, Consorzio Deleghe Agricoltura dei Golfi Tigullio e Paradiso e con la collaborazione del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Camogli. I numerosi partecipanti, ben 112 a conferma del successo dell’iniziativa, hanno intrapreso il percorso di quasi 8 Km sui sentieri del Monte di Portofino alle 9.00. Partendo da San Rocco, sono giunti a Gaixella, poi a Pietre Strette, Cian Lungo, Porcile, Paradiso, Gaixella ed infine a San Rocco dove li attendeva della focaccia appena sfornata. Numerose le coppe ed i premi, tra i quali spiccava il bel piatto in ceramica inventato per l’occasione da Graciela Piccinin.

Il piatto "Premio della montagna"

Il piatto "Premio della montagna"

Primo classificato Gabriele Poggi (34′ 55″), del Gruppo Città di Genova, che si è aggiudicato anche il Premio della Montagna.

 

Gabriele Poggi

Gabriele Poggi

Per la categoria “Under 15” è stata premiata Marta Fenelli. Il più giovane partecipante è stato Mattia Bandoni di 7 anni; il più maturo Ivo Masserano di 74. Un riconoscimento anche a Pietro Mortola, di 11 anni, che è stato il primo sanrocchino  giunto al traguardo. Per la categoria “dai 15 ai 30” ha vinto Danilo Montarsolo, per “dai 31 ai 50” Silvano Grasso, per gli “Over 50” Gino Magnolfi. Il gruppo più numeroso è stato quello dell’Atletica Rapallo Golfo Paradiso.

Consuelo Pallavicini