Feste di luglio, tra fede e folklore - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Feste di luglio, tra fede e folklore

Oggi, sabato 27 giugno, auguri a Cirillo

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Alle feste di luglio il “Secolo XIX” dedica la prima pagina del Levante con i programmi di Chiavari e Rapallo, dove le offerte ai Sestieri sono state molto generose ad onta della crisi e dove la processione potrà contare sulla presenza di otto “Cristi”, anziché i tre come imposto in passato dalla stessa Curia (Commento. A Chiavari e soprattutto a Rapallo le feste di luglio in onore delle rispettive Patrone, sono un evento ed è giusto che si svolgano secondo tradizione, bene quindi la presenza degli otto crocifissi in processione, anche se ciò rilancerà la plemica in altre parrocchie. Il 2 luglio si festeggia un’altra Patrona, quella di Camogli, dimenticata dai quotidiani).

Tra le notizie del “Secolo”: Chiavari, morto l’avvocato urtato da un auto mentre pedalava. Recco, lo scandalo di via Milano. Rapallo, nasce nuova Pro Loco. Chiavari, i detenuti che inseguono il diploma. Santa Margherita, piace l’idea della notte bianca.

Sul “Corriere Mercantile”: Sestri Levante, epatite dopo intervento, indagini. Chiavari, la città ha bisogno di grandi abbuffate ( Commento. Ma l’iniziativa del ristorante nel centro storico  è assolutamente inutile se la sera diopo, un venerdì estivo, all’uscita da un caldo Cantero gli unici bar aperti hanno le saracinesche semiabbassate ed uno, alla richiesta di una bottiglia di minerale, oppone un rifiuto). Sestri Levante, colata di cemento..