Uscio: Mossini "lancia" la pittura - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Uscio: Mossini “lancia” la pittura

pittura alla colonia arnald 003Incontenibile Giuliano Mossini patron della Colonia Arnaldi di Uscio che archiviato l’Arnaldi d’Oro mette in scena per domenica 12 luglio la “Colonia dei colori” concorso di pittura aperta a tutti i giovani dai 6 ai 14 anni.

Una buona occasione per trascorre una giornata al fresco degli alberi secolari presenti nel parco della celebre beauty farm sorta sulle pendici del monte Tugio nel lontano 1906 ad opera del farmacista Carlo Analdi. L’appuntamento per i pittori in erba è fissato per le ore 14. Dopo le iscrizioni di rito la possibilità di girovagare nel parco alla ricerca di un angolo suggestivo da riproporre sul foglio da disegno. Alle 17 merenda per tutti e grande spettacolo in attesa dell’agognata premiazione fissata un’ora dopo. Ben tre le categorie previste: pulcini 6/8 anni; junior 9/10; senior 11/14. Al primo classificato di ogni categoria viaggio al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, per i piazzati artistica targa, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo.

ORO 2009 1151

A sancire i vincitori una giura presieduta da esponenti dal “sangue blu” grazie alla presenza della contessa Raffaella Cominotti critica d’arte e la baronessa Maria Lucia Soares pittrice. 

 

<Sono particolarmente legato a questa manifestazione – spiega Mossini – tanti giovani artisti pronti ad immortalare il parco della Colonia con la spontaneità tipica de giovani>. Le iscrizioni, gratuite, devono pervenire alla Colonia Arnaldi di Uscio ( tel. 0185919406) entro il 10 luglio.  Centro Arnaldi – Via Carlo Arnaldi 6 – 16030 Uscio. www.colonia-arnaldi.it info@colonia-colonia.it 

Insomma la consueta bella iniziativa ricca di sorprese anche per i genitori dei partecipanti.

ORO 2009 354

Nelle precedenti edizioni il concorso ha sempre ottenuto un ottimo successo con la partecipazione di ragazzi provenienti dalle località del Golfo Paradiso e Fontanbuona. Oltre le nobildonne fanno parte della giuria Giuliano Mossini, Corrado Bacigalupo, Franco Lagomarsino e Massimo Lagomarsino