Oggi giurano Guelfo (lumarzo) e Bisso (Uscio) - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Oggi giurano Guelfo (lumarzo) e Bisso (Uscio)

Settimana dedicata alla convocazione della prima seduta del consiglio comunale nei diversi Comuni dove si è votato. Previsto un ordine del giorno pressoché uguale per tutti. Convalida degli eletti, giuramento del sindaco, comunicazione della nomina della giunta e presentazione delle linee programmatiche di governo per i prossimi cinque anni i diversi argomenti posti in discussione.

sindaci 003

Ieri sera è stata a volta di Aulo De Ferrari a Lorsica, oggi invece tocca a Guido Guelfo Lumarzo ore 18 e Massimiliano Bisso Uscio ore 21. In entrambi i casi si tratta di due conferme ottenute con risultati superiori alle aspettative della vigilia. Bisso ha vinto nettamente staccando i due rivali Attilio Massimo Terrile e Simona Torre al termine di una campagna elettorale non priva di polemiche. Guelfo, nonostante la decisione dell’ex vicesindaco Silvio Lercari di presentarsi con una propria lista, ha ottenuto un grande successo.

carnevale 024

Alle spalle del vincitore Paolo Bertolotti che però ha manifestato l’intenzione di dimettersi dal consiglio comunale per lasciare il posto al primo dei non eletti. Vedremo questa sera se alle parole seguono i fatti. A Carasco Laura Remezzano ha convocato l’assemblea per domani alle 18, anche se la giornata di venerdì sembra la prescelta da numerosi amministratori. Convocati i consigli comunali da: Giuseppe Maggiolo Santo Stefano, Roberto Fontana Rezzoaglio, Marco Limoncini Cicagna e Gabriele Trossarello Moconesi.

 

PREMIO LETTERARIO COLONIA ARNALDI 2008 205

 Intanto Angelo Peripimeno sindaco di Neirone e Cesare Pesce primo cittadino di Ne, nella loro veste di amministratori più giovani, devono indire la prima seduta dell’assemblea generale delle rispettive Comunità Montane. La riunione deve avvenire entro sessanta giorni dalla data delle elezioni. A Pesce il compito di chiamare a raccolta i cinque Comuni delle valli Aveto Graveglia e Sturla mentre Peripimeno riunisce le tredici amministrazione che compongono l’ente con sede a Cicagna.