Una domenica d'estate al mare - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Una domenica d’estate al mare

Oggi, lunedì22 giugno, auguri a Paolino. Referendum: si vota anche oggi fino alle 15.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. “Secolo XIX” e “Gazzetta del lunedì” raccontano, imn un collage di articoli, la solita domenica estiva con le spiagge  affollate, i consueti incidentini baneari, i controlli e le multe, il difficile rientro in città tra code e rallentamenti.

La pagina politica della  “Gazzetta del lunedì” riporta:  Lorsica, il sindaco riparte dal tunnel. Santa Margherita, prima riunione di giunta a San Lorenzo. Moneglia,  ecco la giunta. Camogli, gavitelli in porto è polemica. Rapallo, premio alle pubbliche assistenze. Fontanabuona, sarà un super Expò.

Sul ” Secolo”: Intervista al difensore civico sui prezzi dei saldi. Referendum, la Riviera diserta i seggi. Grande rilievo alla rassegna “Doppio giallo a Moneglia”. (Commento. Come era più facile leggere il “Secolo” quando le cronache erano ordinate. Ciò che a nostro avviso è un errore, è negare al lettore  levantino la cronaca di Genova, quella almeno che interssa i pendolari. E’ il giornale della Liguria, ma non si sa quanto accade nelle altre province, perchè la pagina regionale sembra spesso una raccolta di notizie che arrivano dal Palazzo, mai fatti curiosi o inchieste brillanti. Le crcnache nazionali sembrano un’insalata mista. Difficile pensare che la pagina di moda proposta oggi appartenga alla Cultuta anziché al Costume. Nel Levante un tempo le notizie erano divise e di facile ricerca: Tigullio orientale, Tigullio occidentale. Golfo Paradiso. Oggi ognuno deve andare a cercarsele, prersino in un inspiegabile colonnino di cronaca genovese. Molto spess sembra che il Levante sia limitato tra Moneglia e Portofino).