Lorsica: stasera giuramento del sindaco - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lorsica: stasera giuramento del sindaco

Lunedì 22 giugno con la convalida degli eletti ed il giuramento sulla Costituzione il “De Ferrari bis”. Per la seconda volta consecutiva il farmacista si appresta ad indossare la fascia tricolore. Aulo De Ferrari batte Claudio Solari, il netto responso uscito dalle urne. Dopo avergli soffiato buona parte degli assessori e consiglieri di maggioranza il buon Solari era sicuro di avere vinto la partita. Mai come in questa occasione la celebre frase trapattoniana “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” è stata rispettata. Quando l’intrepido farmacista, novello Cesare, stava per essere pugnalato è comparsa, provvidenziale, l’ex sindaco Maria Teresa De Martini a trarlo da ogni impiccio.

ORO 2009 1428

<Ero convinto – racconta De Ferrari – che i lorsiciesi non mi avrebbero mai tradito mi conoscono da troppo tempo ed apprezzano i lavoro svolto in tutti questi anni, ad ogni modo è stata una campagna elettorale molto dura>. Ora si tratta di lavorare e portare avanti un programma teso allo sviluppo del piccolo Comune fontanino. <Continuerò a battermi – afferma De Ferrari – come ho sempre fatto per realizzare il traforo Rapallo-Fontanbuona. L’ unica opera in grado di rilanciare il nostro entroterra portare benessere e favorire l’apertura di nuove attività>. Il programma prevede la realizzazione di un parco eolico mentre De Ferrari continua ad accarezzare il sogno di dar vita al collegamento viario tra Lorsica e la Ventarola nel comune di Rezzoaglio.

ORO 2009 1193

Una strada utile per sfruttare l’incremento di traffico e relativi flussi commerciali avvenuti in seguito all’apertura degli impianti di risalita di Santo Stefano. Solari ha pagato lo scotto di una campagna elettorale dai toni eccessivamente alti, finendo per “spaventare” i lorsiciesi. <Abbiamo perso le elezioni – spiega laconico Solari – ovviamente sono dispiaciuto, faccio gli auguri al rieletto sindaco e ringrazio quanti ci hanno sostenuto. Faremo un’opposizione seria e costruttiva>. Il sindaco ha provveduto a nominare la giunta ed assegnare deleghe a tutti i componenti la maggioranza. A ricoprire l’incarico di vicesindaco Roberto De Martini mentre i tre assessori risultano: Luciano Ratto (Lavori Pubblici), Luciano Garbarino (Sociale) e Giacomo Retteghieri (Protezione civile).Ulteriori incarichi sono stati affidati a: Fulvio Demartini (Cultura, turismo, istruzione e manifestazioni); Filadelfo Liberto (Sanità e caccia); Claudio Demartini (bilancio); Fabio De Ferrari (pesca).