Portofino, consiglio senza minoranza - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portofino, consiglio senza minoranza

Oggi, venerdì 19 giugno, auguri a Romualdo.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Prima seduta del nuovo consiglio comunale a Portofino dove il sindaco uscente Giorgio Devoto affianca come vice il nuovo Giorgio D’alia. L’opposizione ha disertato la seduta per protesta e, forse, in attesa del responso del Tribunale amministrativo sul ricorso dopo la vittoria per sole tre schede. (Commento. L’unica cosa che non si capisce è il sorriso sul volto degli amministratori. Una Portofino così divisa dovrebbe rattristare. Una campagna elettorale al veleno, si è arrivati ai tempi dei Comitati civici sorti in aiuto alla Dc degli anni Cinquanta, i cui membri andavano a prendere a casa le persone con difficoltà pur di portarle in cabina e farle votare Scudocrociato. In questa tornata elettorale c’è stato chi è andato a prendere in auto elettori a Genova perchè votassrero a Portofino. Ora l’ago delle bilancia, con un balzo felino da vera “Tigre” ha fatto vincere la lista dei “giovani”. Ma questo non placa la polemica e l’immagine di Portofino ne risulta davvero immiserita)

I quotidiani riportano la notizia del ritrovamento, in un box di Sori, di documenti strategici della nuova colonna genovese della Brigate Rosse. Con rilievo differente “Il Secolo XIX” ed il “Corriere Mercantile” informano sulla caduta di un ragazzo in un sentiero delle  Grazie. Il primo quotidiano parla di caduta accidentale, il secondo di fatto misterioso.

Sul “Secolo” l’apertura è dedicata agli scambisti del tigullio che sarebbero sempre più numerosi (Commento. Inchieste che forse danno un aiutino alle vendite, ma determinano anche molte critiche da parte dei lettori più tradizionalisti, ossia quelli che comprano i giornali). Chiavari, grandi manovre per una nuova Ascom. Lavagna, sgombrata casa occupata abusivamente. Santa Margherita, arriva da Chiavari il nuovo comandante dei vigili urbani.

Sul “Mercantile” Venerdì 26 sciopero  degli autobus contro i tagli. Lavagna la sera diventa un mortorio. Rapallo, le nozze di Amedeo Solimano (consulente del sindaco Mentore Campodonico) e Leonilda Cussotto. Sestri Levante, si prepara una notte bianca da favola.