Avegno: Tassi giura - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Avegno: Tassi giura

Oggi alle ore 21 Giuseppe Tassi ha giurato, con la mano sinistra sulla Costituzione italiana, diventando per la seconda volta sindaco di Avegno. Alla prima riunione del consiglio comunale convocato per la convalida degli eletti era assente, giustificato, il capogruppo dell’opposizione Mauro Pozzo sfidante di Tassi alle recenti elezioni. Durante la seduto il primo cittadino ha comunicato la composizione della nuova giunta. Tra i più soddisfatti la vicesindaca Emanuela Veronica Demarchi.

avegno 034

<Ringrazio soprattutto il mo predecessore – spiega la Demarchi – Bruno Badaracco dal quale eredito deleghe importanti come il bilancio, confido nella sua preziosa collaborazione per svolgere al meglio il difficile compito>. La formazione della nuova giunta scaturisce da un accordo firmato prima delle elezione dai vari candidati. Tra gli scontenti Claudio Carbone in procinto di essere nominato assessore nella prossima giunta della Comunità Montana Fontanabuona. Insomma un clima non certo idilliaco che lascia presupporre per il futuro possibile colpi di scena.

avegno 035

Compongono la giunta: vicesindaco, Emanuela Demarchi con deleghe al bilancio, personale e patrimonio. Assessori: Giuseppe Pizzorno, lavori pubblici, urbanistica e informatica, Franco Canevello, servizi sociali e edilizia privata; Gian Franco Picasso, servizi tecnologici.