Venerdì a Santa premio giornalistico - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Venerdì a Santa premio giornalistico

GENOVA. Quarta edizione 2009 del Premio Giornalistico Internazionale di Santa Margherita Ligure per la Cultura, venerdì 19 giugno, alle 17,30, a Villa Durazzo.

Cinque i vincitori. Sono: Maarten Van Aalderen, presidente dell’Associazione Stampa Estera e corrispondente del quotidiano olandese De Telegraaf, il vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini, il critico televisivo del Corriere della Sera Aldo Grasso, Michelle Hunziker, conduttrice di “Striscia la notizia” e promotrice della fondazione “Doppia Difesa” contro le discriminazioni, le violenze e gli abusi su donne e infanzia e Alessandra Cravetto, giornalista di Uno Mattina-Rai Uno.

La giuria, che sarà presente a Villa Durazzo, presieduta dalla giornalista Fiorella Minervino, è composta da Renzo Cianfanelli ,inviato a New York del Corriere della Sera, Vittorio Feltri, direttore di Libero, Paolo Mieli (Rcs), Gianni Riotta , direttore del Sole 24 Ore, Emilio Fede, direttore del TG4, Gianluigi Gambetti, presidente onorario di Exor, holding della famiglia Agnelli , Dino Cofrancesco, docente universitario e editorialista del Secolo XIX e Marcello Sorgi, editorialista.

Lo scorso anno i premi andarono a Sergio Romano, Luca Ricolfi, Barbara Carfagna, Maria Corbi, Francesca Senette, Giovanni di Lorenzo.