Tre presidenti per un'assemblea - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tre presidenti per un’assemblea

CICAGNA – Tre presidenti in una sola serata l’incredibile record che si appresta a compiere la Comunità Montana Fontanabuona.

Peripimeno

Andiamo per ordine. A convocare, entro fine mese, la prima assemblea spetta al sindaco più giovane che nell’occasione è stato individuato in Angelo Peripimeno primo cittadino di Neirone. La legge regionale relativa alle Comunità prevede che spetti sempre al sindaco più giovane presiedere la prima assemblea. Qui nascono i primi inghippi: Peripimeno non sarà presente alla riunione in quanto ha deciso di delegare Stefano Sudermania presidente “in pectore” dell’ente.

ORO 2009 144

Ecco allora che il compito di presiedere il consiglio, in attesa di nominare il nuovo presidente, tocca al sindaco di Cicagna Marco Limoncini. Secondo in graduatoria, dopo Peripimeno, nella lista dei primi cittadini più giovani. Limoncini appena compiuta l’elezione del presidente finirà per sedersi tra i banchi del consiglio lasciando il posto al neo eletto. Una storia che ha dell’incredibile e rischia di finire nel Guinnes dei primati: tre presidente per una sola serata.

burlando 036

Nelle foto: Angelo Peripimeno, Stefano Sudermania e Marco Limoncini