Scuola, Anna Dominici è il nuovo direttore - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Scuola, Anna Dominici è il nuovo direttore

Arriva dalla Lombardia il nuovo direttore regionale dell’istruzione in Liguria. Si chiama Anna Dominici ed è un funzionario di grande esperienza e professionalità. Laureatasi in legge a Palermo è avvocato dal 1975.

 Vincitrice di numerosi concorsi pubblici nella pubblica amministrazione, ha svolto gran parte della sua attività in Lombardia. Provveditore vicario agli studi di Milano, poi provveditore a Varese e successivamente a Como, Napoli dove, dal 2001, è stata direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale in Campania, poi in Umbria, quindi in Piemonte per poi assumere lo stesso incarico in Lombardia ed ora in Liguria. Dal 1998 è anche membro del Comitato nazionle che Pubblica amministrazione e Confindustria hanno creato per ganrantire sinergia tra il mondo della scuola e del lavoro. Fa parte inoltre del Comitato nazionale Pari opportunità.

Anna Dominici sostituisce Attilio Massara andato in pensione nei giorni scorsi, il quale aveva a sua volta sostituito Gaetano Cuozzo. La Dominici, in attesa di insediarsi ufficilmente nel suo ufficio di via Assarotti a Genova, ha partecipato ad un convegno sul tema “Bullismo e legalità”, assicurando che nel suo lavoro al primo posto pone il benessere degli allievi.

Prima di lasciare l’incarico a Milano Anna Dominici ha voluto inviare una lettera di commiato in cui tra l’altro dice ai genitori: ” sento di condividere il senso di responsabilità verso la crescita dei vostri figli”. E agli studenti della maturità: “A tutti vioi “in bocca al lupo, con l’auspicio che le imminenti prove siano un’occasione di esperienza che vi aiutino a valutare le scelte che avete iniziato a compiere”.

m.m.