Giovedì festa delle "bandiere blu" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giovedì festa delle “bandiere blu”

Comunicato stampa Regione Liguria 

Primato nazionale della classifica dei litorali e degli approdi

turistici più rispettosi del territorio di FEE, Foundation Environmental Education

 

REGIONE LIGURIA, GIOVEDI LA FESTA DELLE BANDIERE BLU

CON LE 16 SPIAGGE PIU’ BELLE E CON IL MARE PULITO

SEDE DE FERRARI (11,30)

GENOVA. Festa e premiazione delle località balneari e i porticcioli liguri premiati con le Bandiere Blu della Fee-Foundation for Environmental Education giovedì 18 giugno, alle 11,30, nella sede della Regione Liguria, a De Ferrari (sala auditorium, 5° piano).

La Liguria quest’anno è stata premiata con 16 bandiere blu, due in più di quelle conquistate nel 2008. Un risultato che la colloca al primo posto a livello nazionale, insieme con la Toscana e le Marche.

Le spiagge liguri sulle quali sventola la Bandiera Blu sono: Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia .

Primato nazionale della Liguria anche per 13 porticcioli turistici liguri premiati con la Bandiera Blu. Segue il Friuli Venezia Giulia con 12 vessilli.

Hanno ottenuto il riconoscimento: Portosole di Sanremo, Marina degli Aregai, Imperia Mare, Marina di Andora, il Porto Luca Ferrari di Alassio, la Vecchia Darsena di Savona, Cala Cravieu di Celle Ligure, la Marina di Varazze, il Porto Internazionale Carlo Riva di Rapallo , la Marina di Chiavari, la Marina di Porto Venere, Bocca di Magra e il Porto Lotti della Spezia.

 

All’appuntamento di giovedi in Regione Liguria saranno presenti i sindaci e gli operatori turistici dei comuni interessati, il presidente Claudio Burlando, gli assessori al Turismo e all’Ambiente della Regione Liguria Margherita Bozzano e Franco Zunino, il direttore dell’ Agenzia “In Liguria” Angelo Berlangieri.