"Fra amici", è tempo di ferie - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Fra amici”, è tempo di ferie

Trenta puntate. Quella in onda su Entella Tv martedì 16 giugno (con replica mercoledì e domenica) è l’ultima della ventesima edizione. “Fra amici” varietà inossidabile ideato e condotto da Giuliano Fogola va in ferie archiviando la stagione (2008-09) seguita come sempre da un pubblico particolarmente numeroso e affezionato.

Sono in molti a chiedersi quale sia la chiave del successo di “Fra amici”. Certamente la musica del complesso “Cadaveri eccellenti”, delle simpatiche “Camomille”, degli ospiti fissi come il supercollezionista Adriano Migliaro, il professore Giovanni Isola, la botanica Lorenza Scotto Giorgi, l’uomo-web Giorgio Pretto, la spalla Franco Casoni, l’apporto di Rinaldo Cavagnaro, le risposte dei personaggi intervistati, i volti familiari del pubblico. Ma soprattutto è la verve di Giuliano Fogola il suo “slang” e la sua innata conoscenza dei tempi a fare da collante a tutti gli elementi, cucina e riprese esterne comprese, presentando uno spettacolo che migliaia di ospiti preferiscono, puntata dopo puntata, ai sette canali nazionali più noti ed alle molte trasmissioni proposte dalle altre emittenti private. 

Resta una curiosità senza risposta. Come mai i media locali spendono colonne per parlare di spettacoli, che occupano una serata senza lasciare rimpianti, e non si curino di un fenomeno locale che molte emittenti invidiano.