Camogli, un paradiso ed un successo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camogli, un paradiso ed un successo

Davvero un bellissimo volume quello voluto dall’editore Gianfranco De Ferrari per rendere omaggio ad uno dei borghi più belli della Riviera di Levante. “Camogli un paradiso” arriva in libreria ed edicola in un momento di grande rilancio per questa località immersa nella natura che gode di notevole interesse, grazie anche alla recente istituzione del “Miglio blu”, prima corsia marina al mondo riservata ai nuotatori.

La copertina

La copertina

Consuelo Pallavicini, milanese innamorata di Camogli dove si è trasferita, è la persona più adatta a prendere il turista per mano ed accompagnarlo alla scoperta del centro storico, delle frazioni, del parco regionale, della riserva marina e degli angoli più belli e reconditi, per illustrare monumenti e curiosità. Centinaia e precise le informazioni pubblicate. Un libro che interessa non solo i turisti ma anche i residenti.Parte integrante del volume sono le 160 fotografie, scattate dalla stessa Consuelo Pallavicini, che esaltano i colori vivaci del borgo rendendolo unico;  immagini che valorizzano Camogli come mai i volumi in bianco e nero del passato avevano fatto.

“Camogli in paradiso”, non solo sarà distribuito nelle librerie del Nord Italia, ma anche inviato ad associazioni ed agenzie interessate ai viaggi ed al prodotto Camogli.  Un’iniziativa quindi che vuole colmare una lacuna ed incrementare l’interesse turistico per il borgo.(“Camogli un paradiso – Fotografie e testo di Consuelo Pallavicini – De Ferrari editore – Pagine 132 – Euro 14)

Marco Zanello