Industriali a "Santa", ribalta nazionale - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Industriali a “Santa”, ribalta nazionale

Edizione numero 39 del convegno dei Giovani industriali all’hotel “Miramare” di  Santa Margherita Ligure che per due giorni, venerdì 12 e sabato 13 giugno, diventa una ribalta nazionale (e non solo). Un incontro al quale partecipano il premier, ministri, esponenti politici ed i vertici del mondo imprenditoriale italiano.

 I piccoli problemi che l’arrivo di tante personalità comporta, dal traffico alla sicurezza, sono ampiamente ripagati dalla pubblicità e dal così detto ritorno di immagine di cui fruisce Santa Margherita. Il convegno è particolarmente importante, in un momento in cui i temi dell’economia hanno assunto straordinaria importanza e ancora si discute sulla relazione del governatore della banca d’Italia. Momento caratterizzato, inoltre, dalle roventi polemiche politiche, tra le elezioni del 6 e 7 giugno e il referendum del 21 giugno.

Oltre Silvio Berlusconi, che interverrà sabato alle 12, è prevista la presenza dei ministri Altero Matteoli,  Franco Frattini, Maurizio Sacconi e, probabilmente, Claudio Scaiola. Tra i politici il presidente del senato Renato Schifani, ma anche il segretario Pd Dario Franceschini e Pierluigi Bersani. La relazione introduttiva sarà di Federica Guidi presidente dei Giovani industriali; ci sarrà naturalmente anche Emma Marcegaglia, presidente Confindustria.