Affluenza in calo, dato superato - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Affluenza in calo, dato superato

Oggi, lunedì 8 giugno,auguri a Medardo

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Affluenza alle urne in calo. (Commento. I quotidiani locali, costretti a “chiudere il giornale” entro ore accettabili per permetterne la diffusione in edicola nelle primissime ore della mattina,  insistono sul calo di affluenza alle urne, dato largamente superato già dalle trasmissioni televisive della notte. In questo caso il “Corriere Mercantile” ha raccontato, in due pagine di cronaca,  il voto dei candidati sindaci locali. Il “Secolo XIX” dedica un’intra pagina, che appare decisamente superata, alle tabelle sull’affluenza ed ai nomi dei candidati sindaci).

Il tema che tiene banco sono le conseguenze della mareggiata che in particolare ha causato danni a due concessionari di Santa Margherita: il consigliere Gino Garibaldi chiede alla Regione lo stato di calamità e fondi (Commento. Se la costa è inidonea ad ospitare nuove concessioni, occorre evitare di concederle. Specie in un litorale che deve essere tutelato e valorizzato paesaggisticamente. Ciò non vuol dire negare possibilità di lavoro, ma incentivarle dove è possibile. Un conto è creare dighe soffolte, cioè sotto il pelo dell’acqua, dove è necessario evitare danni ad abitato, linea ferrovviaria, cimiteri o servizi di interesse generale, un conto per difendere stabilimenti balneari. La stessa proposta di Garibaldi appare grottesca)

Tra i titoli del “Secolo” segnaliamo: Chiavari rilancia il suo fronte mare. Sestri Levante, 90 ragazzi hanno fruito della navetta che faceva la spola con la discoteca di Cavi. Sul “Mercantile” un curioso caso: “La dentiera le fa male? Si deve abituare”. Ma la protesi era di un altro.