Chiavari, le verità di Agostino - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Chiavari, le verità di Agostino

Oggi, venerdì 5 giugno, auguri a Bonifacio

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Rilievo dei quotidiani locali alla deposizione in tribunale del sindaco di Chiavari Vittorio Agostino sul caso Preli. L’apertura del “Corriere Mercantile” è tuttavia dedicata alla rivolta dei motociclisti di Rapallo che si sono visti tagliare i posteggi. Il “Secolo XIX” dedica la prima pagina alla pesca record delle acciughe nel Levante (Commento. Sarebbe stato interessante sapere anche quando e chi ha pescato le mille casse per notte indicate nell’articolo).

Altri titoli dei due giornali sono riservati all’omicidio Macchi, all’istituzione di un bus navetta Sestri-Cavi per chi si reca in discoteca. Sul “Mercantile”, per i collezionsiti di refusi, in prima pagina appaiono due articoletti sovrapposti, incomprensibili quindi come il loro titolino.

Sul “Secolo”: Recco, poste nuove, code vecchie. Camogli, i genitori chiedono più sicurezza nei pressi dell’asilo (Commento. Ma dovrebbero darla non posteggiando dove è vietato, stando comunque il meno tempo possibile per lasciare o riprendere i bambini anziché conversare . Il Comune non può far altro che far rispettare le regole. Tanto più che l’asilo avrebbe la possiobilità di realizzare un’area di “fermata”). Sestri Levante, esplode il caso Veolia.

Anche “la Repubblica”, a seguito della conferenza stampa svoltasi ieri a Milano, dà notizia del Primio Carige per la donna scrittrice che compie 25 anni e la cui finale si svolge il 20 giugno a Rapallo. Come è noto le tre finaliste sonoDunja Badnjevic, Daria Bignardi e Paola Capriolo.