Tu chiamale se vuoi, elezioni - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tu chiamale se vuoi, elezioni

Oggi, martedì 2 giugno, festa della Repubblica, auguri a Marcellino.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA.  Le elezioni comunali del 6 e 7 giugno occupano intere colonne sui quotidiani locali che, forse proprio per questo, sembrano avere un netto calo di pubblicità elettorale.  Grande rilievo sui media anche le elezioni europee , l’occasione si è presentata con l’arrivo a Chiavari del principe ballerino Filiberto di Savoia, candidato Udc che ha incontrato anche il vescovo Tanasini, ha visitato la sede del “Secolo XIX” e, sostiene il “Mercantile”, è perfino risucito a interrompere il traffico nell’isola pedonale del “caruggio”.

Tra gli articoli proposti dal “Secolo”. All’Ipercoop di Carasco il conto è self service: fa tutto il cliente (Commento. Nove casse su 27 non hanno più un operatore, ma un computer. Franco Berardini, presidente Coop illustra i dati positivi. Diamo anche quelli negativi: la prospettiva di minore occupazione; e non è poco. Anche perchè, all’apertura dell’iper di Carasco, uno dei punti a difesa del progetto era l’occupazione che la Coop avrebbe creato in zona). Pulizia del mare, Chiavari spende di più. Sub altro malore. Recco mobilitata per salvare pino in via delle palme.

Sul “Mercantile”: Lavagna, tagli alle classi, mamme in rivolta, Chiavari, a processo ex sindaco. Turisti anche senza il sole. Per il gossip foto della coppia Pezzi-Capotondi a cena a Camogli. Tanti vip all’inaugurazione del Covo (Commento. Nell’articolo non si capisce se Tronchetti Provera Filiberto di Savoia, presente a Santa, ma a Villa Durazzo, avevano solo un tavolo prenotato o sono stati davvero ospiti del locale. La mania di elencare i Vip è spesso penosa, a Portofino assume in estate i toni di un rendiconto, come quello immancabile delle patenti ritirate per ubriachezza, ma in questo caso vuole almeno essere un monito).