Sagra del pesce, ecco quanto costa - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sagra del pesce, ecco quanto costa

La Sagra del pesce costa al Comune di Camogli solo 32.000 euro. Tale il contributo destinato alla Pro Loco (in due rate, la seconda di 17.000 euro alla presentazione del rensiconto) che organizza l’evento in tutte le sue fasi.

La Pro Loco “gestisce direttamente la manifestazione, sia sotto il profilo logistico organizzativo, sia per quanto riguarda l’attività promozionale dell’evento e delle iniziatice collaterali”. Il che significa organizzare gli eventi della vigilia: concerto, fuochi artificiali, i falò il cui legname viene acquistato. Ponteggiatura per sistemare il padellone, trasporto e collocazione dello stesso, spese burocratiche e di rappresentanza etc, etc. Un elenco lunghissimo che diventa pesante se si considerano le spese di promozione, stampa manifesti e loro affisione. Senza contare l’organizzazione del Premio Camogli e del concorso “Un manifesto per la sagra”.

Nonostante ciò la Pro Loco riceve una somma che non è neppure il doppio di quella destinata alle luminarie, elemento secondario delle festa.

Marco Massa