Riciclarte: un successo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Riciclarte: un successo

 GOLFO PARADISO – Riciclarte 2: un successo. La bella manifestazione organizzata dall’associazione Golfo Paradiso ha vissuto ieri mattina il momento più bello ed atteso con la cerimonia svoltasi presso il teatro di Sori. <Hanno partecipato – racconta raggiante il presidente Adriana Adamo – ben 293 ragazzi in rappresenta di 28 classi di nove scuole che hanno realizzato 92 opere>.

sori-030

Interpretato al meglio dagli artisti il tema scelto per la seconda edizione: “Con i rifiuti arredo la mia cameretta”. Ideato dagli organizzatori al fine di dare spazio alla creatività dei giovani. <I risultati – spiega Adamo – sono stati sorprendenti. Con materiale di riciclo i ragazzi partecipanti hanno creato dei veri capolavori: portaritratti, vasi da fiori, giochi, tende e soprammobili di ogni genere>. Alla premiazione, oltre numerosi sindaci del comprensorio, sono intervenuti l’assessore regionale Franco Zunino ed il collega della Provincia di Genova Sebastiano Sciortino. Gli amministratori presenti hanno ricordato il valore educativo della manifestazione che si prefigge gli scopi di educare ad incentivare la raccolta differenziata. Una qualificata giuria presieduta dall’architetto Alessandro Casareto ha decretato le varie classifiche. Cinque allievi hanno partecipato singolarmente: Noemi Romeo, Margherita Morbiducci, Matteo Pensa, Federico Stagno,Umberto Rimossi (ex equo). Migliore opere per ciascuno ordine di scuola. Materna: Ruta di Camogli: elementari: Volpi di Davagna; medie Bogliasco e Uscio (ex equo).

sori-034

Premiata la scuola che ha dimostrato maggiore spirito di partecipazione espresso nel numero di allievi e delle opere consegnate: l’ elementare “Solimano” di Sori , con un totale di 61 allievi. Il primo premio per la tecnica di esecuzione è andato alla media di Bogliasco – classe II° P ( opera “ cavallo portamatite” ). Mentre il riconoscimento per il migliore riciclaggio ha visto prevalere la scuola d’infanzia Ruta di Camogli ( per “ tenda con pennarelli riciclati”). Le opere, come da regolamento, saranno aggiudicate al miglior offerente durante l’asta di beneficenza che si terrà presso il teatro di Sori oggi pomeriggio alle ore 15.30. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Admo Liguria (Associazione Donatori Midollo Osseo).