Se il turismo non conosce crisi - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Se il turismo non conosce crisi

Oggi, mercoledì 27 maggio, auguri a Agostino.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Sulla prima pagina del “Corriere Mercantile”: “Ponte del 2 giugno, alberghi verso il pienone”. Ed il “Secolo XIX” spiega l’inatteso successo dell’istituzione del “Miglio Blu”, corsia riservata ai nuotatori tra Camogli e Punta Chiappa; un’iniziativa volouta da Giorgio Fanciulli, direttore dell’Area marina di Portofino. (Commento. Forse è la stessa crisi economica a favorire il turismo nella nostra riviera dove, probabilmente, si rifugiano, almeno nei fine settimana, quanti vogliono fuggire dalle città del Nord, ma non possono più concedersi vacanze all’estero. L’importante è che, ponte dopo ponte, i nostri operatori turistici e commerciali chiudano i bilanci in attivo garantendo occupazione).

Il “Secolo XIX” apre le pagine locali con la protesta di quanti denunciano troppi guasti sui bus della linea Val d’Aveto-Chiavari. (Commento. Sulla gestione della Azienda trasporti provinciali (Atp) ci sarebbero molte cose da dire. Alcune banali e risolvibili a costo zero; come favorire, alle fermate, il passaggio delle auto in coda o spegnere i motori ai capolinea. Ci sono poi i bus stracarichi su certe corse da Portofino per Santa Margherita o da Camogli per Ruta che violano precise norme relative alla portata;  comunque, i bus, lasciano spesso turisti a terra. Quanto ai servizi offerti nell’entroterra ed ai poli ospedalieri , pensiamo a quello in costruzione a Rapallo, il discorso è più complesso). Per la politica una pagina è riservata alle elezioni amministrative di Recco.

Sul “Mercantile” una cronaca ridotta a tre pagine, dà rilievo ai fatti di nera (tra i titoli: Rapallo, travolta da scooter. Deiva, teanta il suicidio per amore. Chiavari, deruba prostituta, la moglie lo fa assolvere) e alla politica con un occhio di riguardo, a Santa Margherita Ligure, per il candidato sindaco Costa.