Cinque terre in maglia rosa - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cinque terre in maglia rosa

Oggi, venerdì 22 maggio, auguri a Rita

I quotidiani danno grande rilievo alla tappa a cronometro del Giro d’Italia che ha attraversato ieri la nostra Liguria da Sestri Levante alle Cinque Terre. I cronisti raccontano tifo e disagi. (Commento. Ma è ben difficile con la carta stampata dire qualcosa di più di quanto, ieri, ci ha fatto vedere la tv: soprattutto i magnifici paesaggi delle Cinque Terre che, assai più di Sestri Levante e Levanto,  fruiranno di questo spot.

“Secolo XIX” e “Corriere Mercantile” danno inolttre notizia dell’udienza relativa, a Chiavari, al caso Preli; la sentenza è prevista l’anno prossimo. Sempre grande rilievo alle elezioni amministrative locali (Commento. Sul “Mercantile” grande spazio al candidato ufficiale del Pdl: gli altri candidati hanno uguale spazio? Esistono controlli per verificare quanto, almeno l’etica imporrebbe?)

Sul “Mercantile” la notizia che il consiglio comunale di Rapallo ha approvato l’intesa per effetturare servizi intercomunali di polizia municipale con i Comuni compresi tra Recco e Zoagli. Per quanto riguarda la chiusura dell’autostrada, in agosto, ai mezzi ediretti a Milano per lavori alla galleria di Bolzaneto, si dà notizia di un piano che prevede il dirottamento dei mezzi pesanti alla Spezia sulla A-15. (Commento. Il “Mercantile” indica spesso la pagina 5 come “Cronaca del Levante”, parlando però di argomenti genovesi. Che dire?)