Portofino ospita mondiali di ciclismo '12 - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portofino ospita mondiali di ciclismo ’12

 

GENOVA 19 MAGGIO 2009

 

REGIONE LIGURIA, SPORT, COMMISSARI DELL’UNIONE CICLISMO INTERNAZIONALE IN VISITA A GENOVA PER ESAMINARE LA CANDIDATURA PER I MONDIALI 2012

Genova.Visita dei Commissari dell’UCI (Unione Ciclismo Internazionale) Philippe Chevalier, Manager Dipartimento Strada, e Philippe Colliou, Coordinatore d’Organizzazione Dipartimento Strada, per esaminare la candidatura di Genova ad ospitare i Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2012. Erano accompagnati dall’ex Campione del Mondo, Vittorio Adorni, e dal Vice Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Sommariva.

portofino-0121

I Commissari sono stati ricevuti dall’Assessore allo Sport del Comune di Genova, Bruno Pastorino, alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Fabio Morchio, presso il Salone di rappresentanza di Palazzo TursiAl termine si è tenuto un incontro tecnico nel corso del quale i rappresentanti dell’UCI hanno illustrato le caratteristiche del Campionato ed il Comitato Organizzatore ha presentato le ipotesi di percorso. Una di queste riprenderebbe il percorso del Campionato Italiano 2007, inasprito per l’occasione per essere adeguato al livello del Mondiale. Tra le ipotesi delle prove a cronometro anche quella di una “Portofino-Genova”.

Nel pomeriggio i Commissari hanno effettuato la visita dei vari percorsi nonché dei siti individuati quali sedi del Centro Congressi e luoghi di organizzazione delle riunioni ufficiali e degli hotel della città.In serata previsto l’incontro con il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

La visita terminerà domani con l’illustrazione degli aspetti economici-amministrativi per la presentazione del dossier di candidatura.La designazione della sede di svolgimento dei Mondiali 2012 avverrà a settembre in occasione dell’edizione 2009 in programma a Mendrisio dal 23 al 27 settembre.