Turisti in spiaggia, che scoop - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Turisti in spiaggia, che scoop

Oggi, lunedì 18 maggio, auguri a Giovanni

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il “Secolo XIX” apre le pagine locali con un’inchiesta: “Una giornata al mare con il rebus dei prezzi (sino a 89 euro al giorno”. Il “Corriere Mercantile”: “Scoppia l’estate con caldo e afa. Primi malori: anziani a rischio” (Commento: chissà che moria ad agosto. A corredo del pezzo una vecchia foto di anziani che si asciugano il sudore: speriamo siano ancora tutti vivi!). I due quotidiani danno anche rilievo all’inaugurazione del “Miglio blu”, pista risevata ai nuotatori tra Camogli e Punta Chiappa, voluta dall’Area protetta di Portofino ed unica nel suo genere al mondo.

Il “Mercantile”, oltre dare il consueto bollettino sulle patenti ritirate a chi guida in stato ebbrezza o sotto effetto di droghe, nella pagina della politica informa anche che a Santa Margherita vi è una “guerra per le misure dei gazebi” (Commento: chissà quanti euri costa questa guerra).

Il “Secolo” smemtisce la notizia precedentemente pubblicata che Camogli non avrebbe partecipato alla pulizia del mare con battelli ecologici. (Commento: spacciando la smentita a un proprio errore per novità). Recco, asilo Speroni, sopravvivenza in forse. Lavagna, successdo di “Tigullio Mare”.

I giornali danno ampio rilievo alla fortunata stagione del Genoa e al suo ritorno, dopo 18 anni, in Europa.