Sori: Castagnola presenta la squadra - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sori: Castagnola presenta la squadra

SORI – Luigi Castagnola in questi cinque anni alla guida del paese ha acquistato indubbiamente capacità e competenza. Presenta l’elenco dei candidati alla carica di consigliere comunale della lista “Insieme per Sori” con piglio fiero pronto ad affrontare lo sfidante Maurizio Oliveri (Sori Democratica). La squadra in buona parte vede la conferma dei consiglieri uscenti e sopratutto dei componenti della giunta. <Nel comporre la lista – spiega Castagnola– abbiamo voluto inserire esponenti provenienti da tutte le frazioni>.

varie-522

 Prima di passare ai progetti futuri indica quanto realizzato durante il quinquennio. Non mancano alcune “frecciate” rivolte alla precedente amministrazione. La giunta ha conseguito risultati importanti quali all’apertura della piscina e teatro. Opere di cui a Sori si parlava da decenni e che grazie a Castagnola sono finalmente decollate. Lo sguardo ovviamente è rivolto al futuro ed i progetti sono ambiziosi. <Sori necessità di grandi opere – spiega – indispensabili per poter avere sicurezza ed infrastrutture. Gli interventi previsti, esclusi quelli cofinanziati da Regione e Provincia, saranno realizzati col diretto coinvolgimento di privati, col sistema “project financig>. Insomma il sindaco intende procedere sulla stessa strada che ha permesso di aprire la piscina. A suscitare il maggiore interesse, la realizzazione di un approdo minore. Tutto nasce dalla necessità di mettere in sicurezza il vecchio cimitero. Previsto un intervento di oltre due milioni di euro che consente la sistemazione della falesia. Opera indispensabile per ottenere tale risultato, la realizzazione di una diga frangiflutti.

varie-524

Congiungere il molo già esistente con la diga crea un naturale piccola darsena in grado di accogliere un certo numero di imbarcazioni di piccole dimensioni. <Tale struttura – incalza Castagnola – dovrà ospitare tutte le barche che attualmente stazionano sulla spiaggia, al fine di destinare l’intero arenile alla sola balneazione>. La messa in sicurezza del Rio Cortino (zona impianti sportivi) permette la realizzazione di terrazzamenti da destinare a parcheggi (circa 400 posti) serviti da bus navetta per il centro del paese. Altri posteggi saranno creati in piazza IV Novembre in seguito alla messa in sicurezza del torrente Sori. Previsti due nuovi ponti ad arcata unica al fine di eliminare i tre ponti attuali i cui pilastri centrali poggiano sull’alveo. Il programma anticipa inoltre interventi in tutti i settori . Compongono la lista: Bruno Polipodio, Giambattista Mezzano, Paolo Pessina, Fabio Descalzo, Cristina Accolla Cipollina, Corrado Avegno, Monica Capellino, Federico Castagnola, Sergio Crovetto, Clemente Marino, Silvio Olcese, Mario Reffo, Luigi Schenone, Matteo Tomellini, Piero Vacca e Maria Teresa Viceconte Salice.

 SORI: LO SFIDANTE

sori-0021

SORI – Maurizio Oliveri accetta la sfida. Questa giovedì sera alle 21 presso il teatro comunale presenta alla cittadinanza i componenti della lista Sori Democratica ed il programma che intende realizzare nei prossimi cinque anni nel caso venga eletto. Oliveri durante la legislatura ormai conclusa ha svolto il ruolo di consigliere d’opposizione presentando numerose interpellanze e mozioni.