Lorsica: tutti con Solari - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lorsica: tutti con Solari

LORSICA – <Tutti gli assessori e la maggior parte dei consiglieri di entrambi gli schieramenti dell’attuale amministrazione mi appoggiano in questa scelta>. Le parole pronunciate dal candidato sindaco Claudio Solari (Insieme per Lorsica) suonano come degli “oscuri presagi” nei confronti dello sfidante e, sino almeno al 7 giugno, primo cittadino Aulo De Ferrari (Per il bene di Lorsica – De Ferrari Sindaco). Lo storico farmacista si trova oggi ad affrontare una situazione che sino a pochi mesi fa sembrava impensabile. Buona parte della maggioranza che ha sostenuto il suo lavoro nei cinque anni trascorsi propende per Solari.

varie-528

Il candidato ha presentato un programma di opere che, ovviamente, deve fare i conti con le ristrettezze di bilancio tipiche di un piccolo Comune. Come se non bastasse il territorio da amministrare molto vasto comporta numerose problematiche . Solari punta molto sulla valorizzazione del territorio, destinata a trovare le dovute risposte nella redazione del Puc. Obbiettivo principale cercare di fermare lo spopolamento pianificando la possibilità di nuovi insediamenti ed agevolando ogni aspetto di ristrutturazione degli edifici. <Massima attenzione con Ato per il ciclo delle acque e del gestore locale Idrotigullio – continua Solari – al fini di migliorare urgentemente il servizio idrico>. Particolare riguardo per la frazione di Castagnelo che da tempo aspetta l’esecuzione dei lavori relativi alla nuova conduttura.

varie-530

Il candidato assicura il massimo impegno nei confronti di servizi essenziali quali assistenza scolastica e scuola cercando inoltre di affrontare eventuali situazioni di disagio sociale ed economico. Per quanto riguarda la sicurezza, intende attivare iniziative a sostegno dei gruppi di sorveglianza e nel contempo ricerca di fondi economici al fine di attivare un efficiente sistema di videosorveglianza. La coalizione che sostiene il candidato comprende rappresentanti di tutte le frazioni. Compongono la lista: Andrea Cavagnaro (43 anni) avvocato, Stefano Barbieri (29) dipendente azienda privata, Maria Botto (42) intermediaria assicurativa, Luca Cavagnaro (37) dipendente Poste, Francesco Copelli (37) dipendente Atp, Claudio Debenedetti (30) muratore, Francesco De Martini (64) pensionato, Patrizia Demartini (38) casalinga, Renato Demartini (36) edile, Mauro Porcella (47) operatore ecologico, Domenico Rizza (75) pensionato, Fabrizio Trucco (33) artigiano.