Elezioni comunali, oggi le liste - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elezioni comunali, oggi le liste

Oggi, sabato 9 maggio, auguri a Pacomio.

Tutta la stampa nazionale ricorda la morte di don Giovanni Baget Bozzo, sacerdote-intellettuale passato dalla corte del cardinal Siri a quella di Bettino Craxi per servire poi Berlusconi definito non uomo della Divina Provvidenza, ma grazia dello Spirito Santo. Baget Bozzo aveva esordito giovane avanguardista nel campo della politica partecipando ai Littorali liguri sul tema della centralità del fascismo, classificandosi terzo dopo Pier Leone Mignanego (secondo la giuria fascista il più bravo di tutti) che avrebbe assunto poi il nome d’arte Piero Ottone. Di Baget Bozzo erano anche note le tendenze omosessuali che egli stesso aveva dichiarato.

Oggi alle 12 scade il termine per la presentazione delle candidature nei comuni in cui si vota per l’elezione diretta del sindaco ed il rinnovo dei consigli comunali. E da domani in ogni comune interessato inizierà il toto-sindaco.

Il “Secolo XIX” apre le cronache del Levante  annunciando la riapertura, a Chiavari, del Lido la cui gestione è affidata alla cordata che vuole acquistare la colonia Fara. Fontabauona, ad agostolavori sulla A-12 con chiusura della galleria di Monte Galletto: il traffico per Milano uscirà a Lavagna percorrendo poi la 225. Chiavari, funziona la rotatoria di via Parma. Recco, Saggese agli arresti domicilioari (Commento. ieri il giornale aveva “bucato” la notizia data invece dal “Mercantile”). San Colombano, porte bloccate all’istituto Marsano, saltano le lezioni. Riva Trigoso, approvato il piano di riqualificazione dell’arenile. Ricca la pagina della politica. Nelle cronache regionali: “Amianto, la Regione sostiene i marittimi”.

Sul “Corriere Mercantile”: “A Portofino la nave sfuggita ai pirati”. Chiavari, coniugi ottengono maxi risarcimento dopo il crack Parmalt. Lavagna, sestrieri al Columbu Day. Sestri Levante,  il consiglio approva i piani per parco urbano e fronte mare. Sestri Levante, centro per la tutela dell’infanzia. Santa Margherita, a Villa Durazzo il poker Texas Hold’em. Camogli, fuochi e falò alla vigilia della Sagra del pesce.