Cicagna: Cavagnaro contro Limoncini - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cicagna: Cavagnaro contro Limoncini

CICAGNA – Tocca a Rinaldo Cavagnaro, architetto cinquantaduenne, storica bandiera del Pci fontanina l’ingrato compito di sfidare Marco Limoncini. Parliamo di uno dei politici più preparati della vallata con una lunga esperienza maturata all’interno del consiglio della Comunità Montana Fontanabuona e per una legislatura nel suo Comune, sempre all’opposizione. Una vocazione minoritaria destinata a continuare. Le possibilità di battere il sindaco uscente sono assai remote.

cavagnaro

 Cavagnaro non si scompone, forte della collaudata competenza accompagnata da una notevole grinta intende fare la sua parte. Dopo aver trascorso una vita nel Pci è infine approdato all’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro candidandosi, tra l’altro, alla Camera dei Deputati (2006) e alla Provincia di Genova (2007). Il programma prevede la realizzazione del Puc “ostinatamente ignorato dall’attuale giunta”. Giudica in modo negativo per la salute e l’ambiente della vallata il passaggio di assi autostradali. Insomma un secco no alla Gronda di Levante. Condiviso invece il collegamento tra la Fontanabuona e Rapallo. Cavagnaro alla guida della lista civica “Democrazia-Valori” torna i pista e non mancherà di fare sentire la sua voce. Inutile nasconderlo, una coalizione ispirata in primo luogo dal Partito Democratico che ha trovato non pochi problemi nel reperire i candidati. Non a caso la lista è formata solo da dieci nomi ed alcuni provengono da altri Comuni. Compongono la lista: Marco Dondero (19 anni) studente, Jolanda Bacigalupi (56) casalinga, Annalisa Calisto (52) impiegata, Rita Camisa (59) imprenditrice, Stefano Caramella (24) studente, Renato Foglino (78) pensionato, Daniele Fontana (37) infermiere,Renato Isorni (60) pensionato, Antonella Malatesta (38) insegnante, Roberto Malatesta (39) operaio. Anche il sindaco Marco Limoncini ha presentato la compagine della lista civica “La Cicogna”. Per 8/12 composta da amministratori che hanno condiviso nell’ultimo lustro il governo del paese.

burlando-036

Un gruppo omogeneo e ben rodato rinforzato dalla presenza di alcuni giovani. Limoncini punta sul completamento della riqualificazione urbana ed il completamento della piscina e dell’edificio polisportivo adiacente. Anticipa inoltre numerosi interventi nei settori del sociale e della cultura. Compongono la lista: Mauro Bacigalupo (50 anni) geometra, Roberto Bacigalupo (35) geometra, Antonella Zerega (42) agente turistico, Ennio De Ferrari (39) dirigente aziendale, Sonia Gardella (46) impiegata, Fabio Leoncini (39) artigiano, Alessadro Leverone (34) avvocato, Giuseppe Repetto (35) geometra, Carlo Gnecco (45) commerciante, Marina Nestori (47) imprenditrice, Alberto Cuneo (37) commerciante, Sofia Piombo (21) studentessa.