Chiavari, Lavagna e Moneglia: mare ok - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Chiavari, Lavagna e Moneglia: mare ok

Oggi, giovedì 7 maggio, auguri a Flavia

L’assegnazione delle bandiere blu è ignorata dal “Corriere della sera” e data in poche righe da “Il Secolo XIX”. Il servizio più completo è quello della  “Stampa” seguita dal “Corriere Mercantile”. I Comuni della Riviera premiati sono soltanto tre: Chiavari, Lavagna e Moneglia (Commento: due motivi di discussione. Il fatto che giornali come il “Corriere” o “Il Secolo” snobbino la classifica europea, potrebbe significare un calo di credibilità in queste classifiche che sono troppe (Lega Ambiente Goletta verde  etc) e spesso contraddittorie. Lascia comunque esterefatti come nella Riviera di Levante, che punta molte delle sue carte sulla balneazione, siano solo tre i comuni che hanno ottenuto la bandiera blu europea, due dei quali alla foce dell’Entella).

Il “Secolo XIX”: Sestri Levante,  tornano dal Messico, in qurantena. Santa Margherita, multato perché lavora troppo. Camogli, bullismo al Nautico, la scuola ignora tutto. Camogli genitori contro il Comune, non si fa nulla per i bambini. San Fruttuoso, il Fai trasferisce Dioli (Commento: notizia che i camogliesi conoscono da tempo sotto le varie angolazioni). Bach, a Sestri pianisti da tutta Italia.

Sul “Corriere Mercantile”: Carasco, duplice infortunio in un cantiere. Treni in ritardo, protesta. Chiavari, militare “inguaiato” da “lucciola” cinese. Lavagna, multato perché parla con prostituta. Camogli, via alla Sagra del pesce. Sestri , case di Pila, polemiche in consiglio.