Mare, sarà più pulito - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mare, sarà più pulito

Oggi, martedì 5 maggio, auguri a Gottardo e Irene

 

I quotidiani locali ci raccontano come il mare sarà più pulito nella prossima stagione estiva; a Rapallo con l’immissine di un’alga fossile . Più in generale il “Secolo” spiega che a giugno partirà la pulizia del golfo, con battelli “scopamare”, da Moneglia a Camogli, inclusa Chiavari che lo scorso anno non aveva partecipato all’iniziativa. (Commento: la pulizia avrebbe dovuto prendere il via dal primo giugno, probabilmente slitterà di qualche giorno perchè las Provincia ha indetto con incomprensibile ritardo la gara di appalto).

Il “Secolo XIX” apre le pagine del Levante con un’inchiesta sugli orari dei negozi di Chiavari, rimasti chiusi durante le festività. (Commento: Chiavari non ha la mentalità turistica. Negozi chiusi la domenica, la sera, durante le feste. I  negozianti hanno tutto il diritto di farlo; ma stupisce si lamentino poi della crisi, dell’organizzazione del traffico o pretendano di continuare ad essere il punto di riferimento di tutto il comprensorio)

Ancora sul “Secolo”: Sestri Levante, crisi nel quartirere della stazione dopo il trasferimento della Coop. Sanità, polemiche per ortopedia e pronto soccorso. Sul “Mercantile”:  Cartelli stradali prewsi a fucilate. Omicidio Macchi, l’imputata è sana di mente.  Camogli, Sagra del pesce,  un evento.

Per la pagina della politica i giornali locali pubblicano i nomi della lista di centro-destra che, a Recco, a sostengno del candidato sindaco Dario Capurro. Su “La Repubblica” : la guerra fratricida di Santa Margherita. “IL giornale” pubblica un ampio servizio sulla Sagra del pesce di Camogli.