Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Camogli: sopralluogo della Provincia al Teatro

del 29-04-2011

Dalla Provincia di Genova riceviamo e pubblichiamo

Era il 27 giugno 2001 quando la giunta provinciale decise di aderire alla fondazione onlus per la riapertura del Teatro Sociale di Camogli. Allora si parlava di un intervento finanziario di 4 miliardi, oltre a quelli già spesi dalla provincia negli anni precedenti. Poco più di due anni dopo, il 29 ottobre 2003, la prima giunta Repetto approvava il progetto preliminare. Il complesso degli interventi previsti dal progetto ammontava a circa 4,5 milioni di euro per un teatro da circa 550 posti, mantenendo la grande sala con platea, i palchetti e il nuovo palcoscenico, senza barriere architettoniche, adatto per proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e conferenze, dotato di nuovi impianti adeguati e con nuovi spazi polivalenti a servizio sia del teatro che della città di Camogli. A questo seguì il progetto esecutivo affidato allo studio tecnico bresciano Berlucchi e nell’ottobre 2009 un nuovo finanziamento, per il primo lotto di lavori, di 500.000 euro votato dalla seconda giunta Repetto.

La provincia di Genova è anche la stazione appaltante dei lavori, per conto della Fondazione. Proprio per questo la commissione consiliare terza lavori pubblici, presieduta da Massimo Ferrante, lunedì 2 maggio alle ore 9,30 ha in programma un sopralluogo al cantiere. Saranno presenti anche l’assessore Monica Puttini e i dirigenti Maurizio Torre, appalti, e Egle Raineri, lavori pubblici.