Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Levanto. Sosta: dal 1° maggio scatta il nuovo Piano

del 29-04-2011

Dall'ufficio stampa del Comune di Levanto riceviamo e pubblichiamo

Con l’entrata in vigore, da domenica primo maggio, del Piano della sosta, che si accompagna alle Zone a traffico limitato già attive nei week-end e che nel corso del mese di giugno diventeranno permanenti, compie un altro passo avanti la lotta dell’amministrazione comunale contro l’inquinamento atmosferico e acustico nel centro attraverso la disincentivazione dell’uso delle auto.

Il Piano, che resterà in vigore fino al 30 settembre, presenta due novità rispetto al passato. Prima fra tutte, quella che riguarda i proprietari di posti auto privati nel centro (in un’area che va dal lungomare alla ferrovia e dal centro storico attorno a Sant’Andrea fino alla parte alta di via Trento e Trieste), i quali, se non utilizzeranno quel posto, saranno soggetti alle limitazioni previste attualmente per i non residenti su tutto il territorio comunale.

In sostanza, dovranno pagare (la metà della tariffa ordinaria) nelle aree a pagamento, e dovranno rispettare i limiti orari laddove sono in vigore zone a disco.

La seconda innovazione riguarda la vasta area compresa tra piazza del Popolo, piazza Da Passano, via Cantarana e via Grillo: qui da maggio a settembre la sosta gratuita è riservata a chi, oltre ad essere residente o proprietario di seconda casa in quest’area, non dispone di un posto auto privato né all’interno di questo perimetro né sul resto del territorio comunale soggetto a limitazioni.