Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Mercati: grande attrattiva per i turisti

del 25-04-2011

Un tempo incerto e birichino ha portato ancora, e per l'ennesima volta, nuvole in Riviera in concomitanza con il fine settimana. Stamattina comunque i turisti si sono assiepati lungo le passeggiate a mare e nei centri storici di Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Camogli. Un'attrattiva è costuita dai mercati: affollato quello settinamale di Recco mentre nei giardini a mare (nella foto di Consuelo Pallavicini) e nel centro storico di  Santa Margherita Ligure c'erano (per il terzo giorno consecutivo)  i banchi del mercatino  "Arti e Sapori di Nord Est". Molta curiosità a Rapallo suscita la Fiera dell'Agricoltura allestita a Santa Maria del Campo.

Secondo le previsioni il tempo incerto potrebbe indurre molti turisti ad anticipare il rientro a casa di qualche ora; anche per tentare di evitare eventuali code in autostrada.



Il bilancio di questo breve ponte pasquale è tuttavia positivo, anche se rimedia solo in minima parte ai danni provocati da un inverno piovoso e senza "ponti" festivi.